Servizi

Per noi la cosa più importante è la soddisfazione del cliente, pertanto offriamo soluzioni su misura per ogni situazione.

FIMA Servizi tramite i propri partner/collaboratori professionisti fornisce un servizio di consulenza, prevalentemente nei settori di recupero credito, property management, insolvency, bankruptcy, societario , fiscale e lavoristico.

Fase Stragiudiziale

FIMA Servizi si attiva immediatamente non appena ricevuto l'incarico di procedere nel recupero del credito, fornendo sempre al cliente la possibilità di controllare lo stato delle sue posizioni attraverso l'utilizzo di un avanzato sistema informatico.

L'attività stragiudiziale si sostanzia principalmente in tre fasi, volte a ridurre al minimo il tempo di recupero e a fornire al cliente un quadro completo del debitore:

Prima fase

  • Studio della documentazione fornita dal cliente, ricerca e rintraccio del debitore.

  • Immediato sollecito epistolare tramite raccomandata a.r.

Seconda fase

  • Contatto telefonico con il debitore.

  • Ricerca delle possibili soluzioni di estinzione della posizione debitoria.

Terza fase

  • Secondo sollecito epistolare.

  • Rianalisi completa della pratica ed eventuale passaggio alla fase legale.

Fase Giudiziale

L'organizzazione e l'esperienza consolidata negli anni nel settore del recupero crediti consentono a FIMA Servizi, tramite il proprio staff di legali, di fornire l'assistenza giudiziale su tutto il territorio nazionale ed estero.

Prima di intraprendere l'azione giudiziale, si esegue un'attenta analisi della documentazione fondante il credito, con richiesta di eventuali integrazioni e/o verifica in ordine ad una possibile riconciliazione dei rispettivi crediti/debiti, onde limitare il più possibile l'alea giudiziale ed evitare al Cliente gravosi ed inutili esborsi.

Grazie ad un innovativo ed aggiornato sistema gestionale, la società è in grado di fornire un'efficiente assistenza giudiziale e procedere rapidamente al deposito di atti e documenti in via telematica su tutti gli Uffici Giudiziari, garantendo un'azione veloce ed efficace.

Procedure Concorsuali

Nel caso in cui il debitore sia sottoposto ad una procedura concorsuale (concordato preventivo, ristrutturazioen del debito, fallimento, ecc.), FIMA Servizi fornisce un valido servizio di assistenza nel corso di tutta la procedura, sin dalla fase iniziale, volta alla precisazione del credito, o alla insinuazione al passivo del fallimento, assicurando la corretta ammissione del credito al grado di privilegio spettante.

Il quadro normativo degli ultimi anni ha offerto nuove figure di procedure concorsuali, caratterizzate da iter sempre più complessi; FIMA Servizi può adempiere a tutti gli incombenti di legge e relazionarti sullo stato e sui possibili sviluppi della procedura.

Recupero IVA

FIMA Servizi fornisce assistenza e consulenza in caso di rischi di inesigibilità del credito, fornendo i dati necessari per un corretto appostamento degli stessi nel bilancio aziendale.

Laddove il credito non possa essere recuperato, FIMA Servizi potrà relazionare e documentare l'inesigibilità del credito, che diverrà così fiscalmente deducibile.

Consulenza

FIMA Servizi affianca la tua impresa per programmare un incasso puntuale e gestendo tutte le attività per un tempestivo recupero credito in fase stragiudiziale, evitando di anticipare i costi connessi all'azione giudiziale.

FIMA Servizi offre inoltre un servizio completo di Credit Management.

Recupero P.A.

Gli ingenti crediti maturati verso le P.A. possono seriamente compromettere l'andamento di un'azienda.

Sappiamo quanto possa essere fastidioso il ritardo nei pagamenti da parte delle P.A.; per questo proponiamo soluzioni operative mirate al fine di ridurre il più possibile i tempi di recupero.

L'esperienza maturata dai collaboratori professionisti di cui si avvale FIMA Servizi aiuterà il cliente a superare l'insidiosa burocrazia amministrativa.

FIMA Servizi, dopo un'attenta valutazione della documentazione fornita, è in grado di prendere contatto con P.A., Enti Pubblici, Case di cura e ASL, al fine di riconciliare i crediti e liquidare quanto dovuto.